martedì 18 novembre 2014

L'alberello di Natale

Quando si visitano fiere dell'hobbistica si resta sempre affascinati da nuove tecniche e si ha voglia di provare qualcosa di nuovo. 
Così visto che manca poco ormai al Natale, e al solito mi ritrovo sempre un pò indietro con le proposte natalizie all'uncinetto, vi propondo un alberello natalizio che ho realizzato in feltro.

Molto semplice nella sua struttura, ma adorabile con questi suoi riccioli.
E' altro circa 30 cm ed è sormontato da una stella che lo rifisce.
 
Ho fatto scorta di feltro in questo fine settimana e nei prossimi giorni, in attesa del Natale, 
conto di realizzarne altri con diversi colori in quanto mi sembra una simpatica idea regalo. 
Non trovate anche voi?
 Al prossimo post ^_^

14 commenti:

  1. E' bellissimo l'alberello in feltro, sei molto creativa!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Beatris, lo schema l'ho acquistato in fiera e per la prima volta ho maneggiato il feltro. Sono contenta del risultato non vedo l'ora di fare i prossimi.
      un caro abbraccio

      Elimina
  2. Avevo già ammirato questo tipo di alberelli, il tuo è riuscito davvero bene!
    Bravissima, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, quando l'ho visto in uno stand in fiera l'idea mi è piaciuta molto, così mi son detta perchè non provare a farlo?... Realizzarlo poi è stato davvero divertente.
      Un bacione ;)

      Elimina
  3. Hai ragione, è proprio carino, è da parecchio tempo che mi son ripromessa di farlo anch'io, speriamo che prima o poi riesca a trovare un pò di tempo .A presto
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di trovare il tempo perché è proprio divertente farlo... 😊

      Elimina
  4. Bellissimo questo alberello! Mi piace un sacco il pannolenci stampato, purtroppo in giro non l'ho trovato. Bravissima! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Anche io, eccetto in fiera, non ho ritrovato l'effetto stampato. Così ho fatto scorta di quello monocromatico e conto di apportare delle decorazioni con i brillantini.. Non sono ancora sicura dell'effetto, ma vedremo prossimamente ☺
      Un bacione

      Elimina
  5. Mi piace molto e credo che sia un' ottima idea regalo.

    RispondiElimina