venerdì 7 settembre 2012

Le rose - parte I -


Che sia rossa, bianca, gialla, rosa… o che si voglia esprimere passione, amore, gelosia o amicizia… la rosa è pur sempre tra i fiori la regina.
Un solo post non poteva bastare per illustrarvi quanti tipi di utilizzi e variazioni si possono creare con questo motivo floreale così ho deciso di pubblicare diversi post.

Oggi vi presento le rose di cotone.

Il cotone DMC, con cui sono realizzate queste graziose roselline, offre oltre alla qualità del filato una varietà di colori che potete ammirare in questa tabella reperita sul web (clicca qui).
 
Queste rose hanno una grandezza di 5cm x 5 cm. 
Sono adornate da due foglioline ed impreziosite, nel loro cuore, da un cristallo Swarovski in tinta con il colore del filato al fine di creare un piccolo e discreto punto luce.
Nella parte posteriore vi è un’asola che permette di appendere la rosa alle chiavi di casa, ad una borsa o dove più è gradita.  

 Con una spilla o un fermaglio è possibile adornare un capo d’abbigliamento oppure caratterizzare una accorciatura, ma di tutto questo e di altre variazioni vi parlerò in uno dei successivi post dedicati alle rose.
 Al prossimo post ^_^