venerdì 9 novembre 2012

Benvenuto Emilio Mattia


Quest’anno intorno a me vi sono state diverse notizie di nascite e ho pensato di realizzare qualcosa per questi bimbi e partecipare così alla gioia delle loro famiglie per questo meraviglioso evento.

Combinando diversi elementi ho creato quel che io chiamo una decoro culla, ma può benissimo essere considerato un fiocco nascita da attaccare all’ingresso o alla porta della cameretta.
Per realizzarlo ho utilizzato il cotone Mondial Solare (100% Puro Cotone Egitto Makò)… perché volevo dei colori intensi, ma non eccessivamente lucidi e la gamma di colori - nonché la compattezza del filato - di questa linea si è prestata benissimo al risultato finale.

Questo è stato creato per un bel maschietto di nome Emilio Mattia.

Come tinte ho scelto due toni di azzurro,  il bianco e un color panna. 
Le sue dimensioni complessive sono di 15 cm x 30 cm.
Su una base a forma di fiore/stella ho legato un simpatico folletto, che ho personalizzato aggiungendo tra le sue mani le iniziali del bimbo. 
Da questa base partono tre fili a cui sono legati tre fiori di diversa grandezza e con diversa sequenza di colori.
Al centro di ogni fiore vi è fissato un campanellino che è un simbolo di buon augurio e - secondo la tradizione orientale - il suo tintinnio infonde coraggio e forza al bambino proteggendolo dagli spiriti malvagi.
 Ma al di là delle tradizioni l'effetto sonoro è piuttosto delicato e piacevole.
Ho infine aggiunto altri dettagli come alcune piccole farfalline e un'asola, creata sulla base, permette al decoro di essere appeso dove più lo si desidera.
Ho riposto tutto in una scatola con fantasie adatte e ho chiuso quest'ultima con un bel fiocco azzurro.
Spero che questa creazione vi sia piaciuta perchè ve ne farò vedere altre sullo stesso tema.

Al prossimo post ^_^