mercoledì 24 settembre 2014

Farfalline colorate

Sono piccine, ma tanto graziose...
Queste farfalline sono una sfiziosa decorazione per confezionare bomboniere o per adornare pacchetti regalo.


Sono realizzate in cotone e hanno una dimensione 
4 cm x 6 cm.
Con i colori ci si può sbizzarrire e sono impreziosite con l'applicazione di strass.
Sul retro una pinzetta in tinta permette di attaccarla ove più lo si desidera.
Inoltre possono essere utilizzate, variando il supporto sul retro, come fermargli per capelli oppure bijoux dal carattere romantico.
Concludo questo post lasciandovi uno scritto di Hermann Hesse sulle farfalle e sul solo significato:
Al prossimo post ^_^
“Bisogna essere ciechi o estremamente aridi se alla vista delle farfalle non si prova una gioia, un frammento di fanciullesco incanto, un brivido dello stupore goethiano. E certo ve ne sono buoni motivi.

La farfalla, infatti, è un qualcosa di particolare, non è un animale come gli altri, in fondo non è propriamente un animale ma solamente l’ultima, piú elevata, piú festosa e insieme vitalmente importante essenza di un animale. È la forma festosa, nuziale, insieme creativa e caduca di quell’animale che prima era giacente crisalide e, ancor prima che crisalide, affamato bruco. 

La farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito mirabile, con ali che sono molte volte piú grandi del suo corpo ed esprimono, nel taglio come nei colori, nelle scaglie e nella peluria, in un linguaggio estremamente vario e raffinato, il mistero del suo esistere, solo per vivere piú intensamente, per attirare con piú magia e seduzione l’altro sesso, per incamminarsi piú splendente verso la festa della procreazione. 

Tale significato della farfalla e della sua magnificenza è stato avvertito in tutti i tempi e da tutti i popoli, è una rivelazione semplice ed evidente. E ancora piú è divenuta, da festoso amante e splendente metamorfo, un emblema sia dell’effimero come di ciò che dura in eterno, e già in tempi antichi fu per l’uomo paragone e simbolo dell’anima.”

18 commenti:

  1. Sono tanto belle queste farfalline! Che brava! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Mia cara desidero farti tanti complimenti per questi capolavori che hai realizzato, son bellissimi davvero, originali ed impreziosiscono qualsiasi oggetto, carini anche come applicazioni su una sciarpa! Bravissima! E che meraviglia la poesia con la quale le hai accompagnate...grazie per avere trasmesso tante emozioni!
    Buona giornata,con un sorriso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che hai proprio ragione Stella.. Potrebbero essere anche simpatiche come spille.. Grazie del suggerimento e delle parole che mi hai dedicato ;-)
      Buona serata e buon fine settimana

      Elimina
  3. Che belle! Mi piacciono davvero tantissimo.
    bacione

    RispondiElimina
  4. Carissima ti ho appena scoperto......hai le mani d'oro....grazie anche della poesia......e' bello riflettere....
    passa a trovarmi.....
    strucon PepeSale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, mi fa piacere che ti sia piaciuto questo mio piccolo spazio...Passo a trovarti subito...un abbraccio

      Elimina
  5. ti ho scoperta perchè sei passata da me e ti ringrazio di nuovo, le farfalle sono stupende, per quanto riguarda herman hesse...lessi siddartha tanti anni fa e ancora fatico a comprenderlo, probabilmente non era il momento giusto per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie di essere passata e grazie per il tuo apprezzamento. Herman Hesse non è tra le letture più leggere, ma come te credo anche io che per certi libri deve esserci un momento giusto in cui siamo predisposti ad accogliere il suo messaggio.
      un carissimo saluto

      Elimina
  6. Sono stupende vorrei decorarci la casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dell'apprezzamento e se per caso ti dovessero interessare puoi sempre scrivermi all'indirizzo mail o sulla pagina fb che trovi indicati nel box a sinistra.

      Elimina
  7. Un saluto anche a te... benvenuta :)

    RispondiElimina