mercoledì 4 marzo 2015

Scarpetta portachiavi – battesimo Francesco -

Chi appartiene agli anni '80, come me, forse ricorderà la simpatica scarpetta, modello converse all star, profumata che regalavano alcuni giornalini dell'epoca e fungeva da portachiavi. Io le adoravo e ancora qualcuna ce l'ho conservata.

 Ed è proprio da queste scarpette che mi è venuta l'idea di riadattare il modello delle scarpette per bambini e realizzare dei portachiavi all'uncinetto.

Che in occasione del battesimo del mio nipotino Francesco sono diventate delle adorabili bomboniere.
Sono tutte realizzate in cotone, in questo caso - vista la ricorrenza - azzurro, ma si possono confezionare in tantissimi colori 
(magari farò una raccolta di foto nei post futuri). 
La sommità, al fine di poterle utilizzare come portachiavi, è rifinita in modo che l'imbottitura con fuoriesca e un pratico anellino, adornato da un piccolo ciondolo in argento tibetano, completa la sua funzione.
 Infine dopo aver aggiunto una goccia di essenza profumata, io e mia sorella, le abbiamo confezionate con tulle e confetti
in delle scatoline trasparenti chiuse con un nastrino in tinta...
Cosa ne pensate?
Io le trovo un pensiero carino e sfizioso... 

Al prossimo post ^_^