mercoledì 4 marzo 2015

Scarpetta portachiavi – battesimo Francesco -

Chi appartiene agli anni '80, come me, forse ricorderà la simpatica scarpetta, modello converse all star, profumata che regalavano alcuni giornalini dell'epoca e fungeva da portachiavi. Io le adoravo e ancora qualcuna ce l'ho conservata.

 Ed è proprio da queste scarpette che mi è venuta l'idea di riadattare il modello delle scarpette per bambini e realizzare dei portachiavi all'uncinetto.

Che in occasione del battesimo del mio nipotino Francesco sono diventate delle adorabili bomboniere.
Sono tutte realizzate in cotone, in questo caso - vista la ricorrenza - azzurro, ma si possono confezionare in tantissimi colori 
(magari farò una raccolta di foto nei post futuri). 
La sommità, al fine di poterle utilizzare come portachiavi, è rifinita in modo che l'imbottitura con fuoriesca e un pratico anellino, adornato da un piccolo ciondolo in argento tibetano, completa la sua funzione.
 Infine dopo aver aggiunto una goccia di essenza profumata, io e mia sorella, le abbiamo confezionate con tulle e confetti
in delle scatoline trasparenti chiuse con un nastrino in tinta...
Cosa ne pensate?
Io le trovo un pensiero carino e sfizioso... 

Al prossimo post ^_^

15 commenti:

  1. LOVELY
    MY NEW POSTS HERE
    http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/03/mustard.html
    http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/03/different-ways-to-wear-mini-skirt.html

    RispondiElimina
  2. Sono davvero tanto graziose queste bomboniere! bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti siano piaciute..Grazie di cuore :)

      Elimina
  3. Prono carinissimi i portachiavi che hai realizzato! Dolcissimi confezionati! complimenti! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti, sono veramente deliziose!
    Hai avuto proprio una splendida idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Stefania :) sono felice che ti siano piaciute

      Elimina
  5. complimenti sono davvero bellissime!!! ciao ...

    RispondiElimina
  6. ricordo questa scarpetta. Le tue sono bellissime, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoravo quella scarpetta... Grazie dei complimenti

      Elimina