martedì 2 agosto 2016

decorazioni fuori porta e non solo

Buon dì a tutti/e!

Era da un pò di tempo che cercavo un'idea per realizzare una decorazione fuori porta, ma nulla... ho provato con le cannucce di carta, con la gomma crepla ma era sempre qualcosa di già visto che non mi apparteneva, così... ricordando il modello realizzato nel periodo di Natale (ghirlanda natalizia), con le stelle di natale all'uncinetto, ho iniziato a provare altri fiorellini di piccola dimensione e così ecco il risultato:
Ho realizzato la sagoma, a forma di cuore asimettrico (eh già sono fissata ultimamente con le forme asimmetriche) e poi l'ho rivestita di spago e su questa ho applicato dei piccoli fiorellini realizzati all'uncinetto cercando una armonia tra i colori.
Ha una dimensione di circa 11 cm x 13 cm.
Infine ne ho realizzato uno più piccino, nato dal ritaglio del cuore più grande, sempre rivestito con lo spago, di dimensione 6 cm x 8 cm, con applicato una piccola viola del pensiero.
Queste sono le prime sperimentazioni, ma conto di realizzarne, magari variando anche le forme.

Io le trovo simpatiche come decorazioni da appendere alle porte o per abbellire una stanza, realizzare segnaposto, farne fiocchi nascita o per altri eventi... voi cosa ne pensate?

Al prossimo post ^_^