martedì 22 gennaio 2013

Scarpette bimbi modello All Star



Cari amici del web,
eccoci nel nuovo anno che inizio con le mie scuse per la prolungata assenza.
Al di là di questo vorrei mostrarvi a cosa negli ultimi due mesi, tra un impegno di vita e un altro, mi sono dedicata.
Ovvero delle scarpine per bambini che ricordano molto la nota marca di scarpe in tela All Star.

Le ho realizzate con cotone (100% puro Cotone Egitto Makò) specifico della linea bambini - caratterizzata da colori più tenui e da una piacevole e soffice consistenza al tatto -
cercando di curare ogni dettaglio per renderle più simili alle originali,
dal medaglione posto sul lato...
....all’intreccio dei laccetti piatti

Le foto che vedete hanno la misura adatta ai neonati da 0 a 6 mesi (in generale),
in cui la suola ha una lunghezza di circa 9 cm.
Ma nulla vieta di aggiungere qualche punto per realizzare una suola di circa 11 cm o poco meno, con lo stesso effetto visivo (foto seguente)
Possono essere realizzate in diverse tonalità dal rosa per le bimbe, all’azzurro per i maschietti e per fare semplicemente un augurio si può scegliere un colore neutro in attesa di sapere il sesso del nascituro.

Ma credetemi con la linea di colori ci si può sbizzarrire e ogni volta trovo siano sempre più graziose.
Mi sono veramente appassionata a questo genere di creazione e spero piacciano anche a voi.
Se volete vedere altre immagini le trovate sulla pagina facebook al link qui sotto, cliccando sul mostriciattolo:

Al prossimo post ^_^

18 commenti:

  1. Come fanno a non piacerci? Sono dei piccoli tesori.
    Complimenti, dev'essere stato un lavoro certosino.
    A presto
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, mi fa piacere tu abbia apprezzato... è stato un lavoro curato che mi ha proprio divertito, fa anche tenerezza tenere in mano delle scarpette così piccine...
      un abbraccio, a presto

      Elimina
  2. Sono carine ed utili, anche per rendere i bimbi ancora più alla moda. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moda di queste scarpe dura imperterrita da parecchi anni... e sono graziose vederle addosso ai bambini...chissà che non ispirino i primi passi :)
      Grazie di essere passata a trovarmi...Un bacio

      Elimina
  3. Cuanto sono carine tornerei bambino solo per indossarle
    ciao buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano!è un piacere ricevere un maschietto anche in questo secondo blog... e mi fa piacere il tuo apprezzamento... un caro saluto

      Elimina
  4. Oddio Blumoon...io non ho mai visto cose più carine!!!!!!vorrei tanto farle!ma non so se ne sarei capace...ma le hai fatte con l'uncinetto vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero... sono adorabili, anche io non ho resistito quando le ho viste *_*
      comunque esatto...sono realizzate all'uncinetto, è questo l'unico strumento che utilizzo :)

      Elimina
    2. sono fantastiche....vorrei trovare gli schemi...proverei a farle....ci provo....

      Elimina
    3. Lo schema è reperibile sul web... fammi poi sapere come è andata :)

      Elimina
  5. belle belle bellissime!!!!! immagino il cucciolo con indosso questi capolavori :)
    kiss
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elly, grazie del tuo entusiasmo...mi fa molto piacere
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Carissima
    E' la prima volta che entro nel tuo salotto "Gomitoli". E' veramente carino e sei proprio brava. le tue scarpette mi fanno pensare ai piedini dei bimbi...e sento che l'emozione sale...sale...
    Le mie figlie sono grandi e libere. Chissà quando ci sarà di nuovo un bimbo dentro la mia casa...

    Grazie carissima per il tuo commento. I lutti, purtroppo, dobbiamo subirli. Ho pensato molto a quello che hai scritto. In effetti, i ricordi a volte fanno più compagnia del presente.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta che piacere accoglierti anche in questo spazio... e spero tornerai a trovarmi :)
      I bambini regalano gioia in tutte le famiglie e spero che presto tu abbia occasione di diventare nonna...Ti abbraccio con affetto

      Elimina
  7. Oddio che carine, le avrei volute indossare da piccolina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...Mi fa molto piacere questa cosa :)
      Grazie di essere passata in questo spazio

      Elimina
  8. Contraccambio il tuo graditissimo saluto e ti auguro un sereno fine settimana.
    bacione

    RispondiElimina