lunedì 11 febbraio 2013

Cuscinetto delle fedi


Buon lunedì a tutti.
Eccoci giunti alla settimana (amata e odiata) di San Valentino…
...giorno dedicato all’amore. 
E quale miglior occasione per mostravi alcune creazioni adatte ad un matrimonio e non solo.

Inizio con il cuscinetto delle fedi.

Realizzato con un elegante cotone bianco misto a viscosa, la quale dà un tocco di luce in più tale da rendere il lavoro ancor più prezioso.

Il punto, seppur molto semplice, crea un simil effetto trapuntato.
Nonostante il motivo sia traforato il lavoro resta in sé compatto e le fedi posso facilmente essere attaccate con un nastrino di raso.
Ho poi ricamato il bordo con  dei piccoli trifogli, mediante l’utilizzo dello stesso filato.
Questo semplice cuscinetto, nel suo candore, è anche un ottima base per applicare qualsiasi tipo di decorazione tematica o per abbinarci un segnaposto, ad esempio a forma di cuore
Una carissima amica aveva come tema per il suo matrimonio i girasoli ed è proprio per lei che ho realizzato questa base di cuscinetto e vi ho applicato un motivo floreale che ricordasse questo vivace fiore.
Questo è il risultato finale
Al prossimo (romantico) post… ^_^

4 commenti:

  1. Bravissima, è stupendo il cuscinetto ma anche il cuore. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  2. ciao Blumoon complimenti questo stupendo cuscino porta fedi mi ha ricordato il mio matrimonio dove le fedi erano posate in un piccolo vasoio di ottone.
    ciao un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano, mi fa piacere aver risvegliato in te piacevoli ricordi... un caro abbraccio

      Elimina