giovedì 14 febbraio 2013

Cuori romantici


In questi giorni i cuori l’hanno fatta da padroni…
...erano sparpagliati un po’ ovunque sulle vetrine di ogni tipo di negozio.   
E siccome da domani tutto questo allestimento verrà smontato, concludo questa giornata mostrandovi dei semplici cuoricini realizzati all’uncinetto. 
Proposta che si adatta ad un matrimonio, ma non solo.
 

Sono realizzati con un filato di cotone bianco misto a viscosa, che dona un elegante effetto perlato. Ed è lo stesso utilizzato per il cuscinetto delle fedi che trovate cliccando “qui”.
 Si presentano in due diversi modelli ove le dimensioni, 
togliendo o aggiungendo qualche punto, possono essere facilmente modificiabili.

Il primo, iscrivibile in un quadrato , ha una dimensione di circa 9 x 9 (cm)
 Mentre il secondo, iscrivibile in un rettangolo, ha una dimensione di circa 10 x 12 (cm)
Entrambi sono ricamati sul bordo con un motivo ad archetti che dare un leggero tocco romantico.

Possono essere utilizzati come segnaposto durante il ricevimento di un matrimonio o possono accompagnare la bomboniera.
Ma nulla vieta di farne un utilizzo più quotidiano, anche con tonalità più vivaci, quale portaspilli, profuma biancheria - aggiungendo qualche goccia di essenza profumata - o semplice decorazione da appendere per ricordare che è carino ci sia un giorno dedicato all’amore, una ricorrenza in più per gli innamorati, degno di un gesto plateale o un regalo incartato in una carta rossa a tema. Ma l’amore è un sentimento che va coltivato ogni giorno con piccole e silenziose attenzioni quotidiane.

- Buon San Valentino -

Al prossimo post ^_^

12 commenti:

  1. Sono tutti bellissimi. Sei davvero brava!

    RispondiElimina
  2. Belli davvero! Ricordo che una volta feci qualcosa del genere riempiendoli di lavanda (che è piantata nel giardino dei miei e, quando è stagione di tagliarla, non finisce mai1). Ricambio la tua visita con piacere e "solo per te" stasera posterò l'inizio della maglia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto il profumo di lavanda...infatti mi sono procurata la piantina :)
      Grazie di essere passata Diana, mi fa molto piacere e ora vengo subito a curiosare sul tuo blog

      Elimina
  3. Mi sono persa questi bellissimi cuoricini.. vorrei saperli fare anche io, mi piacciono molto, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mi ha sempre detto mia zia, il lavoro si racconta da sè... e potresti sempre provare a cimentarti... :)
      Ti abbraccio

      Elimina
  4. Bellissimi da regalare ad un'amica!

    RispondiElimina