domenica 3 agosto 2014

Quadretto: croce in chiacchierino

Per una simpatica nonnina che sono andata a conoscere ho realizzato un piccolo pensiero con l'arte del chiacchierino, che pian piano apprendo sempre di più.

Sapendo che è molto religiosa inizialmente pensavo di realizzare un rosario, ma successivamente mi sono limitata solo alla creazione della croce che poi ho incorniciato, in quanto maneggiare un rosario realizzato al chiacchierino non sarebbe stato molto pratico e saperlo chiuso in un cassetto mi sarebbe dispiaciuto.


Questa croce, di circa 7 x 4 cm, è realizzata con un filo sfumato sul bianco/celeste ed è rifinita con una piccola nappina finale.

Ho scelto infine di incorniciarla con un bordo, semplice e non troppo moderno sia nei colori che nello stile, per non creare contrasto con l'arredo della camera da letto.
Fortunatamente è stato un pensiero apprezzato da questa nonnina che lo espone sul suo comò, ma oltre che da soprammobile trovo che possa essere uno spunto anche come bomboniera per comunione o cresima.

Al prossimo post ^_^

6 commenti:

  1. Ma che bello!! Hai realizzato una croce all'uncinetto (il chiacchierino non so farlo) davvero notevole.
    Hai detto bene...si può utilizzare anche per bomboniere.
    Grazie per i tuoi auguri di buone vacanze e contracambio per le tue prossime.
    Un bacio
    Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il chiacchierino non è stata subito affinità, però desideravo tanto impararlo e quindi prova e riprova sto man mano approfondendo questa tecnica. Grazie per l'apprezzamento, ti mando un grande bacio

      Elimina
  2. Ma che brava che sei Blumon!
    Grazie degli auguri di buone vacanze, che ricambio.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella! Hai avuto una splendida idea.
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, sono felice tu abbia apprezzato :)
      un grande bacio

      Elimina