martedì 12 agosto 2014

Piccolo esperimento dell'estate...

Passeggiando tra i negozi, in occasione dei saldi, mi è capitato di vedere una semplicissima maglietta con una decorazione fatta con un cordino. Però il tessuto non era di gradimento così mi sono proposta di sperimentare sfruttando l'uncinetto.

Trovata la maglietta ho realizzato un semplice tubolare, in modo da poter aumentare o diminuire la lunghezza in base alle necessità, e poi l'ho applicato.
In queste foto che vi propongo ho realizzato un'ancora con un cuore,
 ma siccome l'idea mi è piaciuta conto di sperimentare nuovi disegni.

Per curiosità, vi racconto i tre significati dell'ancora (fonte web):
 
Sicurezza 
l’ancora simboleggia la sicurezza offerta dalla terra ferma, unico strumento che garantisce alla nave di rimanere ferma nel mare agitato. 
 
Fedeltà
  l’ancora è inamovibile. L’ancora è saldamente agganciata al suolo. Per questo motivo simboleggia fedeltà nell’amicizia e nell’amore, e non è raro vederla tatuata su una coppia che vive un amore particolarmente intenso. 
 
Stabilità
 l’ancora è anche simbolo di stabilità, dato che fornisce un appiglio sicuro a qualcosa che, per sua stessa natura, è sempre in movimento e in agitazione. Per questo la troverete in chi si professa come punto fermo della vita di chi gli sta intorno.
Al prossimo post e buona continuazione di vacanze ^_^