martedì 12 agosto 2014

Piccolo esperimento dell'estate...

Passeggiando tra i negozi, in occasione dei saldi, mi è capitato di vedere una semplicissima maglietta con una decorazione fatta con un cordino. Però il tessuto non era di gradimento così mi sono proposta di sperimentare sfruttando l'uncinetto.

Trovata la maglietta ho realizzato un semplice tubolare, in modo da poter aumentare o diminuire la lunghezza in base alle necessità, e poi l'ho applicato.
In queste foto che vi propongo ho realizzato un'ancora con un cuore,
 ma siccome l'idea mi è piaciuta conto di sperimentare nuovi disegni.

Per curiosità, vi racconto i tre significati dell'ancora (fonte web):
 
Sicurezza 
l’ancora simboleggia la sicurezza offerta dalla terra ferma, unico strumento che garantisce alla nave di rimanere ferma nel mare agitato. 
 
Fedeltà
  l’ancora è inamovibile. L’ancora è saldamente agganciata al suolo. Per questo motivo simboleggia fedeltà nell’amicizia e nell’amore, e non è raro vederla tatuata su una coppia che vive un amore particolarmente intenso. 
 
Stabilità
 l’ancora è anche simbolo di stabilità, dato che fornisce un appiglio sicuro a qualcosa che, per sua stessa natura, è sempre in movimento e in agitazione. Per questo la troverete in chi si professa come punto fermo della vita di chi gli sta intorno.
Al prossimo post e buona continuazione di vacanze ^_^

10 commenti:

  1. Bellissimo il tuo ricamo, hai mani d'oro!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  2. Ciao Beatris ti ringrazio del complimento, ma più che le mani d'oro penso di avere una valida bacchettina magica: l'uncinetto. ^_^ un bacio e buone vacanze

    RispondiElimina
  3. La tua applicazione è bellissima ... bello e originale il risultato ...e mi piace tanto anche il significato di questo simbolo complimenti hai fatto un bellissimo lavoro ... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi... ti ringrazio per le parole che mi hai dedicato. E' vero, il significato dell'ancora è molto bello e intenso.
      un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao cara vorrei complimentarmi per la tua capacità di rendere originale e molto bella una maglietta con una applicazione deliziosa realizzata a mano e con un significato davvero profondo!
    Bravissima, ti auguro una buona giornata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella! In effetti alle volte basta davvero poco. Infatti vorrei provare a migliorare un pò di più l'applicazione facendo qualche altro esperimento.
      Ti auguro uno splendido fine settimana di ferragosto ^_^

      Elimina
  5. brava, ti sei ispirata ed hai realizzato un bel lavoro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Andreina. Il mondo che ci circonda ha davvero tanti spunti da offrirci.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Detto da te mi fa un gran piacere XD
      Piacevole ferragosto anche a te

      Elimina